31 maggio 2023 ore 9 al Polo del ‘900 Evento organizzato dall’Ordine Assistenti Sociali Piemonte “NARRARE LA PROFESSIONE. Quali parole per parlare di noi.”

L’Ordine Assistenti Sociali del Piemonte ha organizzato l’evento formativo in presenza che fa parte del Piano Offerta Formativo 2023

NARRARE LA PROFESSIONE. Quali parole per parlare di noi.

31 maggio 2023 ore 9 – 13

Polo del ‘900 – Via del Carmine 14 – Torino

100 posti per assistenti sociali
Riconosciuti 3 crediti formativi e 1 credito deontologico

La formazione nasce come mezzo per poter imparare ad utilizzare un linguaggio nuovo e positivo per raccontarci e descriverci al pari di altri professionisti che godono di una buona reputazione ed un’identità ben definita e soprattutto riconosciuta dalle persone. Per noi il lavoro è ancora lungo, forse siamo solo all’inizio. Questa formazione parte dall’idea che ci siano vari livelli su cui abbiamo lavorato e dobbiamo ancora lavorare: istituzionale e personale, di Ordine professionale ma anche individuale.
Dopo uno sguardo sulle azioni a livello macro, questa formazione si concentra maggiormente sulla consapevolezza individuale e grazie alla formatrice Elena Miglietti capiremo come possiamo evolverci su questo fronte.
A seguito dell’incontro in plenaria, abbiamo poi previsto una parte di laboratorio in 2 piccoli gruppi di 15 persone che si svolgerà in 2 incontri in data 16 e 28 giugno dalle 14 alle 16 e dalle 16 alle 18 (per ricevere i crediti bisogna partecipare ad entrambi). Le iscrizioni si apriranno in via prioritaria per chi ha partecipato all’incontro del 31 maggio. La nostra ambizione sarebbe quella di creare un piccolo gruppo di colleghe e colleghi che poi collaborino con l’Ordine per amplificare il lavoro già messo in atto in ambito di diffusione di un’immagine positiva di assistente sociale.
Di seguito il programma