Bando SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE RI.USCIRE INSIEME Consorzio Ovest Solidale (Collegno-Rivoli) Progetto «SCU.BE.DO» – termine presentazione delle domande 26/1/2022

IL  CONSORZIO OVEST SOLIDALE  PROPONE IL PROGETTO “SCU. BE. DO.” CHE PREVEDE IL COINVOLGIMENTO DI 8 VOLONTARI IN SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE DELLA FASCIA DI ETÀ 18-28 ANNI.

TITOLO OBBLIGATORIO DIPLOMA DI SCUOLA SUPERIORE,

AVRANNO TITOLO PREFERENZIALE LE DOMANDE PRESENTATE DAGLI STUDENTI DEI CORSI DI LAUREA IN SERVIZIO SOCIALE, SCIENZE DELL’EDUCAZIONE, SCIENZE DELLA FORMAZIONE,  PSICOLOGIA.

 

IL PROGETTO SI SVOLGERÀ NELLE SEDI DELL’AREA MINORI DI COLLEGNO E RIVOLI.

 

I PROGETTI VEDONO COME AREA DI INTERVENTO L’ ASSISTENZA E LA TUTELA DEI MINORI – INTERVENTI SULLE MINORANZE – E PERCORSI VOLTI A RIDURRE L’ ESCLUSIONE GIOVANILE.

L’ OBIETTIVO DEL PROGETTO È QUELLO DI  FAVORIRE L’ACCESSO ALLE RISORSE DEL TERRITORIO E AGLI INTERVENTI OFFERTI DA ALTRE ISTITUZIONI DEI BAMBINI E DEI GENITORI CHE, PER FRAGILITÀ PERSONALI, FAMIGLIARI E CULTURALI NON VI RIUSCIREBBERO IN AUTONOMIA, CONTRASTANDO SITUAZIONI DI ISOLAMENTO, INTESE COME POTENZIALE CAUSA DI MARGINALITÀ ED ESCLUSIONE.

 

CHI DESIDERA ULTERIORI INFORMAZIONI SU COME PRESENTARE LA CANDIDATURA E SCARICARE LA DOCUMENTAZIONE PUÒ VISIONARE IL LINK DEL COMUNE DI TORINO  HTTP://WWW.COMUNE.TORINO.IT/TORINOGIOVANI/BANDO-2021-SCUBEDO

Locandina

Locandina SCU 2021

PER INFORMAZIONI:

AREA MINORI TEL: 011.4037121 EMAIL: MASTURZO@OVESTSOLIDALE.TO.IT   O  MILANESIO@OVESTSOLIDALE.TO.IT