ERRATA CORRIGE CONCORSO DI IDEE 2015 – realizzazione web serie – scadenza bando ore 16 del 1 ottobre 2015 – proroga scadenza 30 ottobre 2015

Aggiornamento del 21 settembre 2015

In data 16 Settembre u.s il CROAS Piemonte ha deciso di prorogare la scadenza dei termini per la presentazione delle  domande per la partecipazione al CONCORSO DI IDEE 2015 – realizzazione web serieal, a venerdì 30 ottobre 2015.

N.B. In data 15 luglio u.s. è stata pubblicata una delibera con alcuni refusi (che rimarrà pubblicata sul sito per trasparenza amministrativa e rimarrà consultabile qui).

Considerato che l’Ordine Assistenti Sociali della Regione Piemonte nel Piano di Comunicazione ha confermato l’intenzione di perseguire anche strade innovative per rendere la comunicazione più aderente all’uso delle nuove tecnologie per diffondere e divulgare i principi fondanti la professione di assistente sociale e gli obiettivi ed i contesti dell’agire professionale, con il corcorso di idee intende promuovere la realizzazione di una web serie che abbia come oggetto l’agire professionale dell’Assistente Sociale nei differenti contesti operativi.

La motivazione di tale scelta nasce da due esigenze:

  • presentazione di una corretta immagine del professionista Assistente Sociale, che ne valorizzi conoscenze e competenze specifiche necessarie alla realizzazione di interventi che pongano al centro la persona ed i suoi bisogni;
  • contribuzione alla destrutturazione degli stereotipi che nel tempo si sono diffusi ed imposti nell’opinione pubblica. Il Servizio Sociale è una disciplina fondata teoricamente e la professione di Assistente Sociale si basa su capisaldi etici e scientifici che guidano l’azione professionale esercitato in diversi ambiti organizzativi e di relazione. I pregiudizi che sono stati costruiti attorno alla figura dell’Assistente Sociale, spesso, si basano sul “senso comune” che i mass media hanno contribuito a diffondere.

In allegato bando al Concorso di idee con tutte le informazioni necessarie per poter partecipare.

15-122 Delibera Concorso d’idee 2015

Il Consiglio si augura la partecipazione e la condivisione delle motivazioni di questa iniziativa.