Percorso Formativo “La relazione interculturale nei servizi” del progetto ERMES

RICEVUTO E PUBBLICATO

Vi segnaliamo l’avvio del percorso di formazione “La relazione interculturale nei servizi” che si terrà in presenza presso la Sala Conferenze di IRES Piemonte (via Nizza 18, Torino) dalle 14.00 alle 17.30 a partire da mercoledì 31 maggio.

Nel percorso viene proposta un’esplorazione dei temi legati alla relazione interculturale stimolati dalle dinamiche che i processi migratori generano in ciascuno e nei servizi nei quali si opera. Verrà illustrato come il dare senso, il conoscere la realtà in cui si è immersi, costituisca non solo il passo fondamentale della crescita come singoli individui, ma anche un processo organico proprio delle organizzazioni lavorative.

1° incontro – 31 maggio: La tela di fondo: il fenomeno migratorio ed il contesto multiculturale
2° incontro – 5 giugno: Gli ostacoli alla relazione interculturale: le attenzioni per i singoli individui e per i servizi
3° incontro – 19 giugno: Le risorse e le iniziative per costruire una relazione di senso

Per una buona riuscita del percorso è richiesto ai/alle partecipanti la partecipazione continuativa a tutti gli incontri.

Il percorso prevede un massimo di 25 partecipanti è stato accreditato all’ordine degli assistenti sociali, e saranno riconosciuti 9 crediti formativi per la partecipazione a tutti gli incontri.

Iscrizione obbligatoria entro il 26 maggio 2023 al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScEe3UHFuL7QbmFbshu8ZS5PNIuDbi_XlW3nFTmVavrUuD79Q/viewform?usp=sf_link

 

locandina_ERMES – RELAZIONE INTERCULTURALE