ICS Istituto Cooperazione Sviluppo ricerca n.1 Assistente Sociale, tempo pieno e determinato con possibilità di trasformazione.

Riceviamo e pubblichiamo.

ICS (Istituto Cooperazione Sviluppo) ricerca un/una assistente sociale full time che si ccuperà del centro di accoglienza straordinaria adulti (donne, uomini e bambini).
La sede del lavoro sarà Alessandria, ma il professionista dovrà occuparsi anche dei beneficiari che sono collocati in singole unità abitative e strutture presenti sulla provincia alessandrina.
Assunzione con rapporto di lavoro a tempo determinato con possibilità di una trasformazione a tempo indeterminato.
Inviare le candidature all’indirizzo Email: icsonlus@gmail.com.

ICS (Istituto Cooperazione Sviluppo) nasce come un Consorzio di Enti Locali per poi diventare una ONLUS nel 2011.
La filosofia che muove qualsiasi tipologia d’intervento è quella della cooperazione decentrata. Crediamo che per crescere e perseguire gli Obiettivi di Sviluppo l’unico modo sia quello di abbattere gli stereotipi di Nord e Sud del mondo e farlo insieme imparando gli uni dagli altri. Proprio per questo abbiamo costruito partenariati che durano da decenni e con cui portiamo avanti dei lavori che realizzino un cambiamento concreto in entrambe le realtà.
Abbiamo lavorato in Marocco, Palestina, Nicaragua e continuiamo a lavorare in Cambogia e Mozambico avvalendoci di partner locali guidati da donne. Ad Alessandria lavoriamo con scuole, migranti e detenuti perché crediamo nell’integrazione e nei nuovi inizi.
In ambito di immigrazione siamo titolari di un cas adulti con 100 beneficiari e un cas per minori stranieri non accompagnati.