CNOAS – Comunicato stampa del 15 luglio 2014 – Statistiche di accesso al sito: Report

Statistiche di accesso al sito: Report

Condividiamo volentieri il report della società Hochfeiler, che gestisce il servizio per conto del Consiglio nazionale, sulle statistiche di accesso al sito www.cnoas.it, relativamente al periodo 1 marzo – 7 luglio 2014.

La situazione

Ottime notizie, visto che viene segnalato un incremento esponenziale degli accessi alle pagine del sito.

Il dato acquista ancora maggior risalto pensando alla situazione dello scorso aprile 2013, data in cui è andato online il nuovo sito del CNOAS: si è passati da 2.108 utenti e 31.000 pagine circa visualizzate in quel mese a 17.111 utenti e 396.000 pagine circa del maggio 2014. Un intervento che ha determinato un salto di qualità importante in termini di afflusso è stata l’introduzione della newsletter, che fornisce un’ulteriore porta di accesso al sito: non a caso in concomitanza con l’invio della newsletter si riscontra un picco di accessi che si mantiene elevato anche nei giorni immediatamente successivi.

L’incremento di visite è dato anche, da un lato, ad azioni di ottimizzazione delle pagine web per la migliore indicizzazione da parte dei motori di ricerca e ad alcune modifiche effettuate per rendere più agevole la consultazione delle informazioni presentate, mentre dall’altro, al lavoro di aggiornamento costante dell’home page e alla pubblicazione delle ultime notizie.

Quali sono le sezioni più visitate?

La sezione con il maggior numero di pagine visitate durante questo periodo risulta essere “Corsi accreditati” con 1.077.891 visualizzazioni in poco più di 4 mesi (il 66,82%). Il dato è segno di un fortissimo interesse per il programma per la Formazione continua, che presenta a livello nazionale i Corsi che hanno ottenuto l’accreditamento dal Consiglio nazionale o dai Consigli regionali ed attribuiscono crediti.

Le altre sezioni con il più alto numero di pagine visualizzate sono:

•    “Press&Media” (85.343)
•    “Formazione continua” (81.342)
•    “Assistenti sociali” (57.361)
•    “Ordine e Attività” (35.658)
•    “Avvisi” (16.993)
•    “Bacheca” (11.237)

Ulteriori informazioni

Si pubblica in allegato un estratto del Report.

report statistiche