In ricordo di Silvia

L’Ordine degli Assistenti Sociali del Piemonte e la comunità professionale tutta si stringono al dolore della famiglia per la scomparsa di una collega speciale come Silvia Leoni

Grazie Silvia, per essere stata quello che un assistente sociale deve essere: attenta verso le persone, seria, scrupolosa, tenace, intelligente, arguta, curiosa, creativa, rigorosa.

Le sfide professionali ti appassionavano e l’hai dimostrato in molte occasioni, una fra tutte il Programma PIPPI: sei stata “l’anima” di PIPPI a Torino, sin dall’inizio, e in modo discreto e senza mai apparire ci hai tenuto per mano aiutandoci a tenere la rotta.

Operativa, concreta, disponibile, presente: sempre. Hai intessuto rapporti e relazioni importanti per lavorare al meglio, concretizzando il concetto di “lavoro di rete” di non sempre facile realizzazione.

Anche il modo in cui hai affrontato la malattia ha confermato queste tue doti: non hai mai mollato e  haicombattuto con dignità ed estrema lucidità fino all’ultimo.

Grazie per quanto ci hai insegnato e per quanto abbiamo ricevuto dalla tua dedizione, dalla tua visione, dalla tua ironia e dalla tua efficienza.

Sei stata un insegnamento per tutte e tutti noi, che abbiamo con te percorso un tratto di vita professionale ed umano, e che abbiamo sperato fino all’ultimo che questo percorso potesse continuare ancora a lungo.

Le tue colleghe e i tuoi colleghi.