Un futuro da Dirigente del Servizio Sociale Aziendale nell’ASL TO 4 per Anna Maria Barbero

Agire “win win” corrisponde a legare il proprio successo personale ad un beneficio generale per tutti.  In  concreto ci si pone in un’azione in cui grazie alla collaborazione con gli altri si possono raggiungere molti più obiettivi di quelli che ogni singolo sarebbe in grado di realizzare in autonomia. Il beneficio inoltre si estende a tutti coloro che hanno cooperato perché, grazie a questo approccio, la validità dell’interazione umana e della collaborazione ci permette di vedere la relazione professionale come un’azione comune e non come una sfida.

Per la realizzazione di un Servizio Sociale Aziendale presente in tutte le ASL ed ASO piemontesi abbiamo dovuto attendere alcuni anni, ma oggi possiamo dire che questo risultato è stato raggiunto.

La sfida del nostro tempo sarà quella di prevedere la presenza di un Dirigente Assistente Sociale in ogni singola azienda.

La firma del contratto effettuata da Anna Maria Barbero come Dirigente del Servizio Sociale Aziendale presso L’ASL TO 4 si pone come il raggiungimento di un meritato traguardo individuale e come un successo per tutta la comunità professionale.

Ci auspichiamo che nei prossimi mesi vengano previste ulteriori assunzioni ed il numero dei Dirigenti del Servizio Sociale possa aumentare sino a garantire la loro presenza su tutto il territorio regionale.